performance 4x4 accessori off-road

performance 4×4 accessori off-road

PERFORMANCE 4X4

Performance 4×4 Accessori off-road

Circa vent’anni fa a Milano nasceva la Performance4x4, allorquando Enrico Varini e suo padre, Giorgio, decidevano di acquistare una Jeep Wrangler TJ 4000 animati da sempre da uno spiccato spirito “fuoristradistico”, da una grande passione per l’outdoor ed il contatto con la natura.

Proprio dall’acquisto di quella jeep Wrangler cresceva sempre più il desiderio di personalizzare il mezzo per renderlo più performante.

Enrico perciò, dopo essersi guardato intorno nel mercato italiano (a quei tempi poco fornito….) e sul web (nei pochi siti web specializzati nel settore), decideva, grazie all’attività di suo padre – noto spedizioniere internazionale – di contattare importanti aziende statunitensi che si occupavano di accessori, preparazione e restauri di fuoristrada.

Enrico già vent’anni fa, intuiva che il futuro del settore off-road sarebbe stato il web, l’online: realizzava, pertanto, un primo e-commerce www.performance4x4.it, specializzato in accessori, preparazione e restauri per il mondo Jeep e Suzuki, diventando per la stessa Suzuki l’importatore ufficiale della Calmini Inc., il più noto preparatore mondiale per il mondo Suzuki.

Per quanto riguarda, invece, gli accessori, le preparazione ed i restauri, in brevissimo tempo la Performance4x4 diventava importatore ufficiale dell’azienda OMIX-ADA Inc., ditta leader per accessori e ricambi Jeep,dopo poco si aggiungono altre importanti aziende specializzate in accessori ,ricambi e restauri Jeep:Yukon Gear,Ox Locker ,Currie Enterprises,Bds Suspension,Jks Manufacturing,Daystar e molti altri .

Il sito www.performance4x4.it diventava giorno dopo giorno sempre più ……., aumentava il numero delle visite…. ed aumentava anche il numero delle aziende statunitensi interessate a vendere i propri prodotti nel mercato italiano attraverso il canale Performance4x4….

Enrico Varini

Sales Manager