BLOCCO DIFFERENZIALE SUPERLOCK SUZUKI SAMURAI

 1.269,00 IVA inclusa

 

Descrizione

BLOCCO DIFFERENZIALE SUPERLOCK

Questo blocco è del tipo LSD 100% (limited slip differential), rientra nella categoria degli autobloccanti ( differente Lock Right è autosbloccante).

Il blocco viene consegnato in un corpo unico, non c’è nessun pezzo da montare o da regolare del blocco in se. Viene consegnato il blocco differenziale assemblato e il suo olio apposito speciali con gradazione 80-250.

Installazione:
tra tutti i tipi di blocchi credo che questo sia il più facile da montare:
Aperto il cristo, si toglie il vecchio corpo differenziale completo,
si svita la corana, si avvita la corana al super lock, si rimonta controllando l accoppiamento, rabbocco differenziale con olio apposito. Montato!
Non credo che esista un blocco più facile e veloce da montare, grande risparmio di tempo, oltre al fatto che è impossibile sbagliare a montarlo.

Come funziona:
Si basa tutto su 2 elementi: olio e frizioncine, la differenza di rotazione delle gomme, mette in moto le frizioni che addensano l olio speciale rendendole solidali, trasmettendo un moto uguale alle ruota in maniera sempre maggiore, fino a bloccare al 100%.

Durata:
La grande preoccupazione di molti è la durata delle frizioncine. Questo blocco è stato usato per oltre 150.000KM senza aver riportato usare delle frizioni. Importante usare sempre olio specifico per questo blocco.

Resistenza:
Qualunque tipo di blocco di qualunque marca, come precisione di lavorazione, materiali usati, e robustezza, non ha pari a livello mondiale. Non c’è estremo che questo blocco non possa superare.

Impressioni:
La comodità di questi blocchi è la fluidità della trazione, questi blocchi sono sempre “attivi”, quindi quando affrontate un ostacolo il mezzo offrirà trazione a richiesta in modo quasi intelligente. Mentre state guidando non dovrete fermarvi a inserire o disinserire il blocco, come bisogna fare con quelli a cavo o aria, ed è possibile superare ogni ostacolo con l’abbrivio che a volte è la chiave per molti passaggi. Chi ha il lock right sa cosa intendo, ma a differenza di quest ultimo non è così “ignorante” da spingervi sempre dritti, come a volte capita sul fango o sulla neve.

E’ assolutamente silenzioso, nessuno strappo alla trasmissione, compatibile al 100% con l’uso stradale sia anteriormente che posteriormente.

Domande? Chiamaci!

info@performance4x4.it

Da Lunedì al Venerdì:
8:30-12:30 / 14:30-18:00

Vieni a trovarci!

Milan Warehouse:

Via Brescia 40

Seggiano di Pioltello

20096 – Milano

Informazioni aggiuntive

Peso 20 kg
SUZUKI

Jimny, Samurai